Tempo di lettura: 1min

Le unit linked sono il prodotto del mese

5/5/2014 | Marcella Persola

Nel mese di marzo il flusso di raccolta delle polizze finanziarie è stato il principale sul fronte dei prodotti distribuiti dai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)


Unit linked a go go e non solo. Nel mese di marzo secondo i dati forniti da Assoreti i prodotti assicurativi sono stati quelli che hanno generato la raccolta netta maggiore con 819,4 milioni di flussi di cui 569,2 imputabili alle unit linked seguite dalle polizze vita a 298,9 milioni. Nel mese precedente i prodotti assicurativi avevano generato un flusso di 506,8 milioni di cui 309,3 milioni derivanti dalle unit linked.

Al secondo posto per flussi di raccolta si posizionano poi i fondi comuni esteri con 487,8 milioni, che rispetto al mese precedente hanno subìto un leggero calo (a febbraio 531,8 milioni). Tra i fondi, nel mese di riferimento, si sono distinti i flessibili con 424,9 milioni; seguono gli azionari con 114,9 milioni e bilanciati con 114,4 milioni. Deflussi invece dagli obbligazionari con 142,2 milioni.

Sul fronte dei fondi comuni italiani si distinguono gli obbligazionari con 171,1 milioni di raccolta e i flessibili con 67,7 milioni. Nel mese di febbraio stesso scenario con dati diversi, obbligazionari con 113,4 milioni e 61 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?