Tempo di lettura: 1min
11/27/2013
Il nome di Klaus Kaldemorgen (nella foto), 60 anni, ha rappresentato per molti anni un brand per gli investitori: ora il primo fondo che porta il nome del gestore, DWS Concept Kaldemorgen, ha superato la soglia di 500 milioni di euro di patrimonio gestito. Dal suo lancio nel maggio 2011, si legge in una nota, il fondo è cresciuto di oltre il 18%.
Kaldemorgen è uno dei gestori di più alto profilo in Germania. Nel suo percorso ha lanciato due classici fondi DWS: il DWS Vermögensbildungsfonds I e il fondo DWS Akkumula. Dopo aver fatto il suo ingresso in società nel 1982, è stato per molti anni un gestore azionario e membro del board di DWS, mentre dal 2011 si è dedicato esclusivamente alla gestione attiva.
Il DWS Concept Kaldemorgen, in particolare, adotta un approccio Total Return soprattutto attraverso le azioni. Gli investitori, prosegue la nota, possono attendersi di partecipare per due terzi alle fasi crescenti del mercato, mentre l’esposizione alle fasi discendenti del mercato dovrebbe esser limitata a un terzo. Il fondo ha una base stabile di obbligazioni societarie e convertibili oltre ai titoli ad alto dividendo, mentre i derivati sono utilizzati solo per la copertura del rischio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie