Tempo di lettura: 2min

Threadneedle, accordo di distribuzione con Deutsche Bank

3/23/2011 | redazione

I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Finanza & Futuro Banca e gli sportelli bancari di DB potranno collocare i 34 fondi della società di gestione.


 

Nuovo accordo di distribuzione per Threadneedle. La società di gestione ha realizzato un accordo con Deutsche Bank per la distribuzione di 34 fondi attraverso gli sportelli bancari dell’istituto tedesco e tramite Finanza & Futuro Banca, la rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) del Gruppo Deutsche Bank. 

 

Con questa partnership, il Gruppo Deutsche Bank amplia ulteriormente la propria offerta con l’obiettivo di disporre di una gamma completa di prodotti e servizi in grado di soddisfare le esigenze e le richieste della clientela. La strategia rientra nell’approccio della Banca che da anni opera in un sistema di architettura aperta, potendo contare su accordi con oltre 15 case di investimento tra le più rilevanti a livello nazionale ed internazionale. 

 

Nello specifico, tra i 34 fondi di Threadneedle che saranno distribuiti dal gruppo DB, i prodotti di punta sono rappresentati da: Pan European Fund – fondo azionario Europa (incluso Uk); American Fund ed American Select Fund – fondi Azionari America e European High Yield Bond Fund – fondo obbligazionario europeo high yield.  

 

“L’ingresso dei nostri fondi nell’offerta multibrand di una delle principali realtà finanziarie a livello globale e con un’importante e radicata presenza sul territorio italiano come il Gruppo Deutsche Bank – ha commentato Alessandro Aspesi, country head Italy di Threadneedle – è un’ulteriore conferma della validità dei nostri prodotti e del successo del nostro approccio collaborativo di investimento che ha come obiettivo di offrire i massimi rendimenti possibili ai nostri clienti. Inoltre, questo accordo rappresenta la volontà da parte di Threadneedle di continuare nella strategia di sviluppo in Italia, che rimane uno dei mercati più importanti in Europa.”

 

“Siamo soddisfatti di avere siglato questo importante accordo – ha dichiarato Dario Di Muro, responsabile prodotti di investimento e assicurativi per il Gruppo Deutsche Bank in Italia – che arricchisce la nostra offerta multibrand con ulteriori prodotti di elevata qualità.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?