Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, tre mesi dominati dai fondi comuni

4/2/2013 | Redazione Advisor

Il primo trimestre della rete guidata da Piermario Motta si chiude con un saldo di raccolta netta positivo per 620 milioni. I fondi comuni dominano la scena con un saldo pari a...


 

Banca Generali chiude il mese di marzo 2013 con una raccolta netta totale di 210 milioni di euro, in linea con i 203 milioni del mese precedente. A sostenere la raccolta, anche a marzo, ci ha pensato il risparmio gestito con 225 milioni di euro, di cui 180 in fondi comuni e gestioni di portafoglio.

 

Tra gennaio e marzo 2013 Banca Generali raggiunge così quota 620 milioni di raccolta netta totale, di cui 397 in fondi comuni e gestioni di portafoglio e 189 in strumenti assicurativi. Il dato si rivela in crescita rispetto ai primi tre mesi del 2012 che si è chiuso con 543 milioni di raccolta netta.

 

La grande differenza tra il 2013 e il 2012 riguarda l'andamento della raccolta netta di fondi comuni e delle assicurazioni. Quest'anno i private banker di Banca Generali hanno raccolto con i soli fondi comuni 390 milioni di euro, contro i -11 milioni dei primi tre mesi del 2012. Mentre sul fronte assicurazioni la rete guidata da Piermario Motta (nella foto) si è fermata a 189 milioni, contro i +435 milioni dei primi tre mesi dell'anno scorso.

 

CONFRONTA I NUMERI DELLE 4 REGINE DELLA PROMOZIONE FINANZIARIA SU ADVISORPROFESSIONAL

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?