Tempo di lettura: 2min

BlackRock, cresce il valore del Global Multi Asset

3/21/2013

Il comparto BGF Global Multi Asset attualmente registra un rendimento di oltre il 5% e una performance dal lancio superiore al 10%


Dalla data di lancio, il 28 giugno 2012, il comparto BlackRock Global Funds (BGF) Global Multi-Asset Income (LU0813497111) ha generato una performance superiore al 10% con un rendimento attuale superiore al 5%. Lo comunica il colosso del gestito in una nota, sottolineando come il comparto si propone di offrire una soluzione totalmente orientata all’income.

Adatto ai clienti retail e high net worth, il BGF Global Multi-Asset Income Fund può investire in un’ampia gamma di asset class che comprende i tradizionali strumenti azionari e obbligazionari, ma può anche assumere un’esposizione diretta ad altre fonti alternative di rendimento quali materie prime, infrastrutture e investimenti immobiliari. Il fondo, prosegue l nota,  mira a generare un rendimento annuo del 4-6% (al lordo delle commissioni) nelle diverse fasi di mercato, con un focus anche sulla crescita del capitale.

E' gestito da Adam Ryan, Andrew Warwick e Philip Brides, che si avvalgono dell’esperienza della specialista di prodotto Katharine Dryer e di tutti membri del team Multi-Asset Strategies di BlackRock. “In un quadro economico incerto come quello attuale, gli investitori devono diversificare le loro fonti di reddito. Rispetto ai veicoli più tradizionali, l’approccio multi-dimensionale agli investimenti orientati al reddito proposto da questo fondo offre ai clienti l’opportunità di investire in una più vasta gamma di attivi che generano income. La flessibilità di questo approccio permette di attingere a un universo assai diversificato di fonti di rendimento da dividendo, tra cui titoli azionari, strumenti a reddito fisso e investimenti alternativi, non perdendo di vista la crescita del capitale nel tempo”, spiega Ryan.

“Questo approccio ci consente di individuare e gestire quattro obiettivi chiave in un unico portafoglio: rendimento attuale, crescita del rendimento nel tempo, apprezzamento del capitale e stabilità del capitale in periodi di volatilità di mercato: un risultato che va oltre le convenzionali strategie orientate al reddito e supera l’idea archetipica di fondo bilanciato”, conclude.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?