Tempo di lettura: 1min

BNY Mellon, cambio di nome per la boutique tedesca

12/5/2012

BNY Mellon ha rinominato la sua boutique tedesca WestLB Mellon Asset Management KAG in Meriten Investment Management GmbH.


BNY Mellon ha annunciato che, a partire da dicembre 2012, ha rinominato la sua boutique tedesca WestLB Mellon Asset Management KAG in Meriten Investment Management GmbH (Meriten Investment Management).


Sebbene Meriten Investment Management non utilizzerà più la denominazione "Kapitalanlagegesellschaft" (compagnia di investimento regolata secondo la legislazione tedesca) nel nome, continuerà comunque a svolgere queste funzioni e a erogare i medesimi servizi in futuro.

 

WestLB Mellon Asset Management era nata nel 2006 come joint venture al 50% di BNY Mellon con Portigon AG. L'acquisizione del restante 50% della joint venture è stata finalizzata il primo ottobre 2012.

La Società impiega attualmente oltre 170 persone e amministra asset per più di 26 miliardi di euro.

 

Werner Taiber, ceo di Meriten Investment Management, commenta così il cambio di nome: "E' nostra opinione che la connotazione positiva del termine Omerit e l'interpretazione del nome Meriten Investment Management rifletta la nostra corporate identity e la nostra filosofia di investimento. La
comprensione delle esigenze di investimento dei nostri clienti, in continua evoluzione, insieme con il nostro impegno nell'erogare soluzioni d¹eccellenza, è fermamente ancorata nella storia della nostra Società. Il nome riflette sia il nostro focus nell¹incrementare il valore aggiunto a favore dei nostri clienti che l¹elevato standard qualitativo delle nostre strategie".

 

Secondo Curtis Arledge, ceo of BNY Mellon Investment Management "La Germania è caratterizzata da uno dei mercati di investimento più sofisticati a livello globale ed è una priorità strategica per BNY Mellon".

E aggiunge Mitchell Harris,pPresidente di BNY Mellon Investment Management "Siamo impegnati nella costruzione di solide fondamenta di Meriten Investment Management nell¹ambito dei nostri piani di espansione del business sia a livello locale che internazionale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?