Tempo di lettura: 1min

Fondi USA, brillano solo gli obbligazionari

11/7/2012 | Italo Marchesi

I fondi comuni americani chiudono il mese di settembre con una raccolta netta positiva per oltre 10,87 miliardi di dollari, contro i 19,56 miliardi di agosto, grazie soprattutto ai bond funds.


I fondi comuni americani chiudono il mese di settembre con una raccolta netta positiva per oltre 10,87 miliardi di dollari, contro i 19,56 miliardi di agosto. Nel dettaglio, secondo i dati diffusi dall'Investment Company Institute, i fondi azionari globali chiudono il mese con un saldo negativo per oltre 4,58 miliardi, mentre i prodotti azionari americani si fermano a -19,79 miliardi, contro i -14,41 di agosto.

 
I prodotto bilanciati archiviano invece il periodo preso in esame con un saldo positivo per oltre 5,90 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 6,16 miliardi di agosto. Positivo anche la raccolta netta dei fondi obbligazionari: +29,29 miliardi (erano 31,70 ad agosto). Tra questi spiccano i cosiddetti taxable bond funds con +25,24 miliardi di euro. 
 
Da segnalare infine l'andamento dei fondi monetari USA che chiudono il mese di settembre con deflussi superiori ai 3,50 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?