Tempo di lettura: 1min
10/1/2012
M&G Investments nomina Matthew Russell, già parte del team Retail Fixed Income di M&G e fra gli autori abituali del blog sui temi obbligazionari Bond Vigilantes, vice-gestore del fondo M&G Emerging Markets Bond, a fianco del gestore Mike Riddell.
Nel suo nuovo ruolo Matthew si focalizzerà sul credito dei mercati emergenti, portando la sua esperienza di grande valore a beneficio di tutto il team Retail Fixed Income di M&G.
Il fondo M&G Emerging Markets Bond investe principalmente in strumenti di debito emessi da soggetti dei mercati emergenti, inclusi governi, agenzie governative e debito corporate. Il fondo è diversificato per Paese, valuta e rating di credito con un focus sulla ricerca e sull'analisi macroeconomica del debito di ciascun Paese e degli asset sottostanti.
Attualmente il fondo è esposto principalmente sul debito governativo diMessico, Cile, Malesia e Colombia. I principali titoli corporate includono la compagnia petrolifera messicana Pemex, il produttore di materiali edili messicano Cemex, il gigante russo del gas Gazprom e New World Resources,
produttore di carbone con base in Repubblica Ceca. Mantiene inoltre posizioni corte su CDS in Indonesia, Polonia, Romania e Sudafrica.
Matteo Astolfi, Director di M&G Investments in Italia, commenta così la nuova nomina: "Matthew porterà preziose risorse nella gestione di questo interessante fondo, presentato recentemente agli investitori europei. Con questo fondo M&G rafforza la propria offerta obbligazionaria in Italia che, sebbene in questo momento non rappresenti il vertice dell'asset class in termini relativi, colma uno spazio importante nella nostra gamma di fondi e costituisce un'opzione interessante nel lungo termine per gli investitori".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie