Tempo di lettura: 1min

Anima SGR: raccoglie mezzo miliardo nel reddito fisso

9/25/2012

Il fondo Traguardo Cedola 4 - II in soli tre mesi è riuscita a conquistare 28.000 risparmiatori. Lanciati a settembre due nuovi prodotti


Il fondo obbligazionario a scadenza Traguardo 2017 Cedola 4 - II di Anima SGR è riuscito a conquistare la fiducia di oltre 28 mila risparmiatori, raccogliendo oltre 480 milioni di euro in soli tre mesi di collocamento (dal 1 giugno al 31 agosto). Il risultato, si legge in una nota, è stato raggiunto grazie all’azione di oltre 20 partner commerciali, tra cui le reti dei gruppi Banca Popolare di Milano, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare dell’Etruria, FinecoBank e Banca Popolare di Bari.

"Siamo molto soddisfatti per il risultato di raccolta, che conferma la solidità della relazioni con i partner distributivi e la capacità di ANIMA di offrire risposte tempestive e particolarmente adatte alle esigenze di risparmio delle famiglie italiane in una situazione di mercato complessa", commenta Marco Carreri, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ANIMA SGR.

I fondi ANIMA Traguardo fanno parte della Linea di offerta “Soluzioni”, che ha già raccolto ad oggi 2,6 miliardi di euro e che comprende prodotti contraddistinti da un orizzonte temporale di investimento predefinito e a cedola. Sono ora in collocamento due nuovi fondi della famiglia Traguardo: Traguardo 2017 Cedola 4 - III e Anima Traguardo 2017 Multi Cedola.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?