Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni, Schroders potenzia il team e GAIA

9/3/2012 | Marcella Persola

L'asset manager ha annunciato l'ingresso di due nuovi senior analyst e il lancio di un nuovo fondo nella piattaforma Ucits.


Novità per Schroders. L'asset manager anglosassone ha annunciato l'ingresso di due nuovi senior analyst per il team di multi-asset investment e portfolio solutions. 

Si tratta di Matthew Joyce che vanta una lunga esperienza nel settore degli hedge fund e che prima di unirsi a Schroders è stato analista del mercato azionario eruopeo per Occam AM e analista per l'hedge fund Paragon Global Opportunities di Polar Capital LLP. 

L'altro ingresso riguarda Jingjing Cui che proviene da JP Morgan AM dove è stata vice presidente, senior quantitive research analist e responsabile dei modelli quantittativi del portafolio fixed income e currency. 

Ma non si tratta dell'unica novità. La società ha anche annunciato che oltre l'ingresso dei due esperti si è potenziata la sua offerta prodotti con il lancio di un altro fondo nella piattaforma Ucits, Schroder GAIA. Si tratta di Schroders GAIA Global Macro Bond. Il fondo sarà gestito dal team Schroders Fixed Income multi-sector guidato da Bob Jolly e ha lo scopo di creare un ritorno annualizzato lordo dell'8% sopra il LIBOR. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?