Tempo di lettura: 2min

Western AM si rafforza nel reddito fisso

9/3/2012

La società di gestione del reddito fisso Western Asset (gruppo Legg Mason) ha annunciato oggi una significativa espansione del suo team d’investimento per l’Asia.


La società di gestione del reddito fisso Western AM, gruppo Legg Mason, ha annunciato oggi una significativa espansione del suo team d’investimento per l’Asia nella sede di Singapore.

 

Dopo la nomina di Chia-Liang Lian dell’anno scorso come responsabile della gestione investimenti per l’Asia (ad esclusione del Giappone), la società arricchisce ulteriormente la sua capacità di ricerca e d’investimento esperta con quattro nuove importanti assunzioni.

 


Ecco i nomi:

Desmond Soon fa parte dello staff come Manager del portafoglio da giugno, dopo una esperienza lavorativa presso ST Asset Management. Ha al suo attivo, 23 anni di esperienza nel campo degli investimenti. È responsabile della gestione dei portafogli per paese e contribuisce al processo decisionale macroeconomico delle strategie panasiatiche riguardanti il debito sovrano e i tassi d’interesse, tra cui è incluso il fondo Legg Mason Western Asset Asian Opportunities Fund.

 

Swee Ching Lim si è unita al team come Analista della ricerca sul credito ad aprile, per dare manforte alla ricerca sul credito realizzata da Western Asset in proprio. Swee Ching ha 12 anni di esperienza negli investimenti, avendo lavorato come analista del credito presso Barclays Capital a Londra e presso Morgan Stanley sia a Londra sia a New York.

 

Wontae Kim è nello staff come Analista del portafoglio dell’ufficio per gli investimenti da febbraio con il compito di sostenere gli esperti della gestione del rischio e la ricerca su base quotidiana. Wontae ha ottenuto recentemente un Master in Business Administration dall'Università Nazionale di Singapore e dall'HEC a Parigi. Ha lavorato per otto anni presso Celera, negli Stati Uniti, come biologo molecolare e cellulare e arricchisce quindi Western Asset con un'esperienza e capacità uniche.

 

Desmond Fu si è unito al team nel dicembre 2011 come Analista del portafoglio, dopo aver lavorato presso APS Komaba. Il suo lavoro è di supporto al processo di gestione del portafoglio, all’attribuzione mensile della performance e alla ricerca nel settore sovrano in generale.


La società sta perfezionando l’assunzione di un altro analista senior per il settore Ricerca sul credito.

 


 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?