Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni, Arca SGR fa affari con BPVI

7/31/2012 | Marcella Persola

La società guidata da Ugo Loser procede nel processo di rafforzamento portando a termine una nuova operazione di acquisizione.


 

Terza operazione targata Arca SGR. Dopo il contratto con BPER per l'acquisizione di Optima Sgr e il contratto per l’acquisizione del ramo d'azienda dedicato ai fondi comuni da Vega Asset Management SGR la società guidata da Ugo Loser è pronto per la terza acquisizione.

 

Si tratta di un contratto con la società di gestione della Banca Popolare di Vicenza inerente la cessione da parte di quest'ultima di due rami d'azienda in cui rientrano 14 fondi comuni appartenenti al sistema Fondi Pacto e costituito dalle attività di gestione collettiva di risparmio e di gestione di portafogli istituzionali. 

 

Complessivamente le masse dei due rami d'azienda ammontano a circa 1,3 miliardi. Il perfezionamento dell'operazione è però subordinato all'approvazione da parte dell'autorità di vigilanza. 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?