Tempo di lettura: 1min

Ersel, è giunta l'ora del fondo quantitativo

7/10/2012

La boutique finanziaria Ersel lancia un fondo quantitativo denominato Leadersal Quant. Il nuovo fondo, composto da...


La boutique finanziaria Ersel lancia un fondo quantitativo denominato Leadersal Quant.
Il nuovo fondo, composto da un quarto di titoli di Stato americani e etedeschi, poco meno del 10% da obbligazionario high yeld e altrettanto di azionario  e il 12-13% di valutario, punta a combinare in modo dinamico l'esposizione a una serie diversificata e liquida di attivi rischiosi.

 

"E' da un anno che a livello interno stiamo sperimentando questo nuovo prodotto: ha dato i frutti sperati e ora abbiamo deciso di offrirlo ai nostri clienti" spiega l'a.d. Guido Giubergia.

 


Per il nuovo comparto Ersel ha deciso di rafforzare la propria struttura con l'ingresso di Gianluca Oderda nel team di gestione con il ruolo di responsabile dei quantitative investmetnts.

"Puntiamo a generare un rendimento annualizzato di circa 3 punti percentuali superiore al tasso risk free. L'orizzonte temporale di osservazione dei risultati dovrebbe essere quello tipico di un ciclo di mercato tra i 3 e i 5 anni" conclude Giubergia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?