Tempo di lettura: 1min
6/19/2012
Oddo Asset Management e Allfunds Bank, società internazionale leader nella distribuzione di fondi ad architettura aperta, hanno firmato un accordo per la distribuzione della gamma di fondi di Oddo AM già autorizzati in Italia.
“L’accordo con Allfunds Bank – dichiara Jurgen Mahler responsabile Italia di Oddo AM - s’inserisce nel quadro della strategia di sviluppo del business in Italia in particolare del segmento retail, settore di mercato che intendiamo iniziare a sviluppare ora che abbiamo consolidato la nostra presenza nel mercato istituzionale italiano”.
La gamma di Oddo AM offerta tramite Allfunds include 10 fondi : 3 fondi obbligazioni convertibili, un fondo High Yield a scadenza 2017, un flessibile, un long/short e 5 azionari specializzati tra cui le mid cap, l'immobiliare quotato, le società familiari, i titoli growth.
I fondi Oddo autorizzati alla distribuzione al retail sono inoltre offerti tramite IFIGEST Fundstore e IW Bank.
La filosofia d’investimento di Oddo AM si basa su un’approfondita conoscenza delle società grazie alla storica tradizione di analisti. I fondi vengono gestiti secondo un approccio bottom-up e la selezione dei titoli in base alla convinzione del gestore.
I fondi della gamma autorizzati in Italia che saranno distribuiti da Allfunds Bank sono: Oddo Avenir Europe, Oddo Generation Europe, Oddo Immobilier, Oddo Active Equities €, Oddo Proactif Europe, Oddo Convertibles Taux, Oddo Convertibles, Oddo Commodities Convertibles, Oddo Haut Rendement 2017 e Orsay Arbitrages Actions.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie