Tempo di lettura: 2min
6/19/2012
Connect Ventures, fondo di venture capital specializzato in start-up operanti nei settori Internet e Mobile ha concluso due nuovi investimenti in start-up Internet, per un controvalore complessivo di 780 mila euro.
Il fondo punta infatti su Ondango e Citymapper dopo aver investito in Secretsales.com.
Ondango.com e' un servizio di vendita online che consente a chiunque, dai grandi retailer ai commercianti di piccole dimensioni o non professionisti, di aprire un negozio direttamente su Facebook, vendendo cosi' i propri prodotti all'interno del Social network sfruttandone tutti gli elementi virali.
La start-up e' stata avviata nel 2011 a Berlino da Jose' Matias del Pino e Claudio Bredfeldt e ad oggi e' presente in Italia, Inghilterra, Polonia e Spagna con oltre 500 clienti.
Connect Ventures, lead investor insieme ad un gruppo di business angel di Berlino, ha investito in Ondango.com riconoscendo le grandi potenzialita' di un servizio innovativo nato da un team giovane con forti conoscenze nell'ecommerce e nei social network, che ha saputo ideare un business model chiaro e gia' funzionante, che punta a sviluppare un mercato ancora da esplorare, quello del social ecommerce. Il valore dell'investimento si attesta a 430.000 euro.
Citymapper e' un servizio di urban assistance che consente agli utenti di muoversi efficacemente a Londra calcolando in tempo reale il mezzo di trasporto piu' rapido e conveniente per raggiungere la propria destinazione. Il progetto e' stato ideato da Azmat Yusuf e Mattias Linnap, gia' creatore di Busmapper London, selezionata dal Sunday Times tra le migliori app del mondo. Il servizio e' fruibile tramite web (www.citymapper.com) oppure tramite l'application disponibile sull'Apple Store. Il management di Connect Ventures ha riconosciuto in Citymapper un attore in grado di generare valore aggiunto nell'ambito dei servizi di geolocalizzazione, un settore interessato da un importante fermento sia per il potenziale di crescita direttamente correlato alla possibilita' di dare una risposta all'esigenza di servizio di ciascun utente a secondo del luogo in cui si trova, sia per la potenzialita' di creare i presupposti per tessere nuove relazioni sociali in base a posizioni geografiche e interessi. Il valore dell'investimento e' di 350.000 euro.
Dopo Ondango.com e Citymapper, il Fondo Connect Ventures intende effettuare il primo investimento in Italia nel breve termine
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie