Tempo di lettura: 1min

Performance a 5 anni, Azionari Italia fanalini di coda

6/8/2012 | Redazione Advisor

Gli investitori che cinque anni fa hanno scelto la via del Giappone oggi dormono sonni tranquilli, portando a casa una performance di quasi 70 punti percentuali. Quelli che hanno scelto l'Italia...


 

Gli investitori che cinque anni fa hanno scelto la via del Giappone oggi dormono sonni tranquilli, portando a casa una performance di quasi 70 punti percentuali.
 
Secondo i dati diffusi da Radiocor, e aggiornati al 6 giugno 2012, il miglior fondo degli ultimi cinque anni è Interfund Bond Japan denominato in euro, che ha garantito una performance pari al 69,99%, distanziando di ben 20 punti percentuali il secondo in classifica: Gestielle Bond Dollars, che si è "accontentato" di una crescita del 46%.
 
La maglia nera nella classifica a 5 anni se l'è aggiudicata, invece, il fondo Azionario Italia Alboino Re che ha perso in 60 mesi ben il 61,73%, con un exploit (negativo) negli ultimi dodici mesi (-36,37%). 
 
Da segnalare, infine, l'exploit negli ultimi dodici mesi dei prodotti che investono in obbligazioni governative in dollari di medio e lungo termine. Due di questi fondi si sono aggiudicati la palma di migliore performance a un anno superando il 24%. Si tratta di due prodotti a firma Fideuram Gestions: Foi Bond Us Plus T e Foi Bond Us Plus R.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?