Tempo di lettura: 1min

Bnp Paribas acquista "fund accounting" da Anima SGR

5/15/2012

L'obiettivo - si legge nella nota - è quello di rafforzare le attività sul mercato italiano, aumentando il numero di fondi cui si presta il servizio in Italia


Anima SGR (società italiana indipendente che si occupa di risparmio gestito) cede l'attività di fund accounting a BNP Paribas Securities Services, società controllata dal Gruppo BNP Paribas, leader globale nei servizi di custodia, regolamento titoli e servizi specializzati per le società di gestione del risparmio.




L'acquisizione - si legge in un comunicato - consolida la preminente posizione sul mercato italiano di BNP Paribas Securities Services e valorizza e consolida la relazione con Anima. 

Commentando l'acquisizione, Alessandro Gioffreda, direttore generale di BNP Paribas Securities Services in Italia ha detto: ''Questa ulteriore acquisizione rafforza i servizi di BNP Paribas Securities Services sul mercato italiano, aumentando il numero di fondi cui prestiamo il servizio di fund accounting in Italia e consolidando la nostra leadership in un mercato molto strategico.

 L'acquisizione conferma il nostro impegno ad ampliare la nostra presenza in Europa".




Marco Carreri, direttore generale di Anima SGR ha aggiunto: ''Questa transazione permetterà ad Anima SGR di focalizzarsi sulle proprie attività strategiche, in particolar modo di sviluppare relazioni durature con i propri distributori, ad oggi più di 150, e fornire ad un milione di famiglie italiane ottime soluzioni d'investimento''.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?