Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), nessuna paura dalle elezioni in Francia

4/26/2012 | Massimo Morici

Quale sarà l’impatto delle presidenziali sul mercato obbligazionario europeo? AdvisorOnline lo ha chiesto a Luca Felli, responsabile investimenti obbligazionari e valute di Anima SGR


I mercati obbligazionari da qualche settimana si presentano da un lato meno legati ai fondamentali e dall’altro più dipendenti dal sentiment che si registra sull’equity. Quale sarà l’impatto delle elezioni francesi, dunque, sul reddito fisso europeo? “L’esito delle elezioni in Francia è importante ma non sconvolgerà lo scenario macro europeo e non inciderà in modo significativo sul posizionamento dei nostri fondi” spiega ad AdvisorOnline Luca Felli (nella foto), responsabile investimenti obbligazionari e valute di Anima SGR.


In particolare, i risultati delle elezioni presidenziali, secondo Felli, potranno creare un po’ di incertezza ma al pari di altri eventi, primo fra tutti la prossima tornata elettorale in Grecia (6 maggio), così come la recente delusione per i conti pubblici in Spagna e per l’avvio della crescita in Italia.


“Da parte nostra, pertanto, siamo pronti ad intervenire per sfruttare l’elevata volatilità del momento al fine di aumentare la parte a rischio dei portafogli obbligazionari. Inoltre, anche l’Italia, comincia ad essere interessante sotto molti punti di vista. A nostro avviso, invece, è ancora presto per aumentare il peso sui corporate”, conclude.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?