Tempo di lettura: 1min
10/27/2011 | marco.gementi
L’industria degli Etf continua a crescere e trasformarsi. Gli strumenti diventano più complessi e spesso meno trasparenti. Per gli investitori questa evoluzione significa nuovi rischi, ma anche più opportunità. Quale futuro per il settore dei replicanti? Come conciliare l’esigenza di dare un’adeguata informazione ai clienti con quella di tutelare la proprietà intellettuale degli emittenti? Cosa bisogna sapere per investire in Etf?
Le risposte a queste domande verranno trovate all'Etf Invest Conference, che si terrà il prossimo 22 novembre, presso Palazzo Mezzanotte, in Borsa Italiana.
I temi della conferenza organizzata da Morningstar con la collaborazione di Borsa Italiana saranno: i nuovi rischi di mercato e il superamento di alcune metodologie di costruzione degli indici, l’evoluzione dell’industria dei prodotti e le alternative di investimento, le metodologie di valutazione e i meccanismi di formazione dei prezzi, sono alcuni dei temi che saranno dibattuti durante la conferenza da esperti di fama internazionale, docenti universitari e specialisti del settore.
L'Etf Invest Conference è rivolta a investitori istituzionali, consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), consulenti indipendenti, private banker e investitori in ETF. L'ingresso è libero, previa registrazione.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie