Tempo di lettura: 1min

Source supera quota 10 miliardi di dollari

8/2/2011 | marco.gementi

“Questo traguardo dimostra la validità del nostro approccio. L’innovativa piattaforma di Source a più controparti e la robusta struttura dei suoi ETF hanno rapidamente conquistato la fiducia degli investitori".


Source, fornitore specializzato di ETP, ha superato con gli attivi dei suoi 93 prodotti la quota di 10 miliardi di dollari.

 

“Source è stata fondata per offrire un nuovo livello di efficienza, liquidità e trasparenza nel mercato europeo degli ETF”, ha dichiarato Stefano Caleffi, responsabile di Source per l’Italia. “Questo traguardo dimostra la validità del nostro approccio. L’innovativa piattaforma di Source a più controparti e la robusta struttura dei suoi ETF hanno rapidamente conquistato la fiducia degli investitori".

 

Dal suo lancio, nell’aprile 2009, Source è stato uno dei fornitori europei di ETP a più rapida crescita. Nonostante la sua breve storia, Source ha inoltre offerto un’elevata liquidità, con alcuni dei prodotti più attivamente scambiati nel mercato. “Il nostro successo non si limita al patrimonio gestito”, ha aggiunto Caleffi. “Nei due anni dal lancio, i prodotti di Source hanno evidenziato un turnover superiore a 240 miliardi di dollari, un segnale forte con il quale la comunità degli investitori ha confermato l’apprezzamento di questi prodotti”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?