Tempo di lettura: 1min

SSgA, al via 3 nuovi Etf obbligazionari

6/7/2011 | Redazione Advisor

State Street Global Advisors (SSgA) ha lanciato ieri sulla borsa tedesca tre nuovi Etf obbligazionari,in euro.


I tre nuovi Etf obbligazionari, emessi dalla nuova Sivav irlandese SSgA Spdr Etfs Europe I plc, hanno un costo totale annuo compreso tra lo 0,15% e lo 0,20% e distribuiscono semestralmente un dividendo.

 

Il Barclays Capital Sterling Aggregate Index è composto da obbligazioni a tasso fisso, di rating minimo investment grade, denominate in sterline inglesi, principalmente: titoli di Stato, corporate, governativi e semi-governativi e bond collateralizzati.

 

Il Barclays Capital Us Aggregate Index è costituito da obbligazioni a tasso fisso, di classe investment grade, denominate in dollari statunitensi, tra cui: titoli di Stato, corporate, governativi e semi-governativi, bond collateralizzati e Abs (asset-backed securitie).

 

Il Barclays Capital Us Treasury Index è composto da obbligazioni denominate in dollari statunitensi e con durata minima di 1 anno emesse dal Tesoro Usa; sono escluse alcune tipologie particolari di emissioni, quali i Tips, gli Strips e gli Slg.

 

Con questa nuova ammissione della Borsa tedesca, il numero di Etf negoziabili sullo Xetra è salito a quota 810.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?