Tempo di lettura: 1min

Amundi spinge sulla gamma smart beta

6/23/2015 | Redazione Advisor

Secondo quanto annunciato dalla società debutta in Italia Amundi Index Equity Global Multi Smart Allocation Scientific Beta che permette...


Amundi arricchisce la gamma "smart beta" e gioca la carta fondo indice. Secondo quanto annunciato dalla società debutta in Italia Amundi Index Equity Global Multi Smart Allocation Scientific Beta che permette di essere esposti all’indice di strategia “Scientific Beta Developed Multi-Beta Multi- Strategy ERC” composto da una selezione di circa 2000 azioni emesse da società di media e grande capitalizzazione dei paesi sviluppati e mira a fornire un rapporto rendimento/rischio superiore a quello dell’indice basato sulla capitalizzazione di mercato.

 

Secondo quanto comunicato dalla stessa società "l’indice di strategia 'Scientific Beta Developed Multi-Beta Multi-Strategy ERC' replica la performance di quattro 'sotto-indici', selezionati e ponderati tra quelli disponibili sulla piattaforma ERI Scientific Beta". Sotto-indici che combinano quattro fattori di selezione azionaria: volatilità, dimensione, value e momentum, con cinque strategie di diversificazione Smart Beta. 

 

Il fondo Amundi Index Equity Global Multi Smart Allocation Scientific Beta è disponibile in diverse classi di azioni con pricing competitivo, con spese correnti a partire da 0,15% fino allo 0,50%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?