Tempo di lettura: 2min

State Street migliora la propria offerta di SPDR Etfs

9/30/2014

Annunciata una riduzione delle commissioni e proposto il consolidamento di alcuni fondi


State Street Global Advisors ha annunciato oggi cambiamenti nella propria gamma di SPDR ETFs disponibili in Europa, tra cui una riduzione delle commissioni per 15 dei suoi ETF core azionari e obbligazionari. SSGA ha anche proposto il consolidamento degli ETF in una singola piattaforma per venire incontro alle esigenze del sempre più maturo mercato europeo degli ETF.
 
La riduzione delle commissioni si tradurrà per gli investitori in un risparmio, in media, del 20% su 15 ETF core azionari e obbligazionari, con la riduzione più significativa su SPDR S&P 500, che vedrà il suo TER ridotto da 15 bps a 9 bps dal 1 ottobre 2014. Queste riduzioni sono parte di un processo di revisione continua e riflettono l’aumentata scala di SSGA nel mercato degli ETF europeo e il suo continuo focus sui clienti.

SSGA ha anche proposto la fusione dei suoi 13 ETF domiciliati in Francia in un’unica struttura centralizzata in Irlanda che emetterà e regolerà attraverso un International Central Securities Depository (ICSD) tramite Euroclear. Ci aspettiamo che questa struttura apporti benefici quali una riduzione dei rischi e dei costi operativi, il miglioramento della liquidità, una riduzione degli spread bid-ask e la creazione di processi più snelli e accurati per tutte le parti interessate.

Commentando questi cambiamenti, Alexis Marinof, responsabile di SPDR ETFs per Europa, Middle East e Africa (EMEA), ha dichiarato: “Abbiamo recentemente assistito a una notevole crescita di popolarità degli ETF, che sono ormai annoverati tra i principali strumenti di investimento come risultato dell’evoluzione delle esigenze degli investitori nell’attuale scenario economico. Il nostro obiettivo è di essere all’avanguardia nel cambiamento e nell’innovazione nel mercato degli ETF e vogliamo usare il nostro grande bagaglio di esperienza e conoscenza nel settore per portare nuovo valore ai nostri clienti. Questi cambiamenti hanno l’obiettivo di fornire ai nostri clienti un’offerta sempre più competitiva, capace di soddisfare i loro bisogni e quelli di un mercato europeo sempre più maturo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?