Tempo di lettura: 1min
3/14/2011 | redazione
iShares, piattaforma ETF di BlackRock, ha annunciato che il capitale totale in gestione dell' iShares S&P500 ha raggiunto 9,2 miliardi di dollari; questo grazie al supporto del benchmark del mercato azionario statunitense, che dal 2002 ha registrato un incremento del 26,98%, e dei livelli che non si presentavano da giugno 2008.
Il fondo è gestito con il metodo della replica piena ed offre l'esposizione alle 500 maggiori società americane per capitalizzazione di mercato.
L'ETF consente agli investitori un accesso altamente liquido sul principale mercato azionario mondiale in una negoziazione, unito ad uno spread medio costantemente inferiore ai 10 basis point.
Gli afflussi netti di oltre un miliardo di dollari dall'inizio del 2011, denotano un particolare interesse degli investitori per i titoli azionari e i mercati sviluppati che con un'esposizione immediata danno la possibilità di assumere o aumentare la propria allocazione ad una determinata asset class, in aggiunta all'elevata liquidità che permette di comprare o vendere con costi di negoziazxioni molto bassi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie