Tempo di lettura: 2min

Goldman Sachs, nuove callable tasso fisso in Euro 6,20%

7/24/2023 | Redazione Advisor

Offrono agli investitori, oltre al rimborso integrale del valore nominale, una cedola pari a 6,20% p.a. corrisposta in un'unica soluzione al rimborso delle obbligazioni, previsto annualmente a discrezione dell'emittente o a scadenza, salvo il rischio di credito dell'emittente.


Le nuove obbligazioni Goldman Sachs callable Tasso fisso in euro 6,20% p.a. pagato al rimborso (ISIN: XS2567573899) offrono agli investitori, oltre al rimborso integrale del valore nominale, una cedola pari a 6,20%p.a. corrisposta in un’unica soluzione al rimborso delle obbligazioni, previsto annualmente a discrezione dell’emittente o a scadenza, salvo il rischio di credito dell’emittente.

Le Obbligazioni sono soggette al rischio di credito dell’emittente. Nel caso in cui l’emittente non sia in grado di adempiere agli obblighi connessi alle obbligazioni, gli investitori potrebbero perdere in parte o del tutto il capitale investito. Cedole: gli investitori riceveranno una cedola pari a 6,20% p.a. corrisposta in un’unica soluzione al rimborso delle obbligazioni, previsto annualmente a discrezione dell’emittente o a scadenza.

Il rendimento delle obbligazioni dipenderà anche dal prezzo di acquisto e dal prezzo di vendita (se effettuata prima della scadenza) delle stesse sul mercato. Tali prezzi dipendendo da vari fattori, tra i quali i tassi di interesse sul mercato, il merito creditizio dell’emittente e il livello di liquidità, potrebbero differire anche sensibilmente rispettivamente dal prezzo di emissione e dall’ammontare di rimborso.

Capitale a scadenza o alla data di eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’emittente: gli investitori riceveranno a scadenza o alla data di eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’emittente un ammontare pari al 100% del valore nominale delle obbligazioni, fermo restando il rischio di credito dell’emittente. È prevista, annualmente a partire dal 20 luglio 2024 fino al 20 luglio 2035 (“data di rimborso anticipato”), la facoltà per l’emittente di rimborsare anticipatamente le Obbligazioni, con conseguente durata delle stesse inferiore a 13 anni. In tal caso, l’emittente corrisponderà all’investitore, per ogni obbligazione, un ammontare pari al 100% del valore nominale, oltre alla cedola maturata fino alla relativa data di rimborso anticipato inclusa. È possibile acquistare le obbligazioni sul mercato telematico delle obbligazioni di Borsa Italiana SpA (MOT, segmento EuroMOT) attraverso la propria banca di fiducia, online banking e/o piattaforma di trading online. L’aliquota di imposta italiana applicabile sui proventi derivanti dalle obbligazioni, e vigente al momento dell’emissione, è pari al 26%. L’ammontare di tale imposta potrebbe variare nel tempo.

Il trattamento fiscale potrebbe variare nel tempo e dipende dalla situazione individuale di ciascun investitore; l’investitore è invitato a consultare i propri consulenti fiscali. Non è possibile prevedere eventuali modifiche all’attuale regime fiscale ed alla relativa interpretazione da parte dell’autorità competente, che possono incidere, anche sensibilmente, sul rendimento netto dell’investimento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?