Tempo di lettura: 1min

Barclays, puntare sulle tecnologie dei mercati emergenti

10/6/2011 | marco.gementi

Il certificato nasce dalla collaborazione tra Nasdaq e Barclays che hanno messo a frutto la conoscenza del settore tecnologico, da un lato e l’esperienza nel mondo delle emissioni e quotazioni di strumenti finanziari dall’altro per...


Barclays Bank PLC ha lanciato il nuovo certificato sull’indice NASDAQ OMX Emerging Markets Technology, codice ISIN GB00B3WSK572 e scadenza 11 ottobre 2016, che riproduce il rendimento di un paniere composto da alcune tra le più promettenti società tecnologiche quotate sui listini dei Paesi Emergenti, una asset class ora facilmente accessibile anche ai risparmiatori italiani.
 


Il certificato nasce dalla collaborazione tra Nasdaq e Barclays che hanno messo a frutto la conoscenza del settore tecnologico, da un lato e l’esperienza nel mondo delle emissioni e quotazioni di strumenti finanziari dall’altro, per fornire uno strumento innovativo adatto ad una diversificazione del portafoglio che risponda al crescente interesse degli investitori per i mercati emergenti ed in particolare per il settore tecnologico.


 
In dettaglio, l’indice total return NASDAQ OMX Emerging Markets Technology replica la performance di un gruppo di titoli azionari – fino a un numero massimo di 35 azioni – di società appartenenti al settore tecnologico e della telefonia mobile attive nei Paesi cosiddetti Emergenti. Le singole azioni devono avere una capitalizzazione di mercato minima pari ad almeno 1 miliardo di dollari, mentre la media di scambi giornalieri deve essere superiore ai 7,5 milioni di dollari nei tre mesi che precedono la data di ribilanciamento dell’Indice.

 

 

Il risparmiatore che decida di investire nel certificato Barclays è esposto, oltre al rischio emittente, al rischio dei titoli appartenenti alla categoria dei titoli tecnologici quotati sui mercati emergenti.
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?