Tempo di lettura: 1min

Certificati, settimana poco vivace

9/6/2011 | Marco Gementi

Gli scambi sul SeDeX, relativi alla settimana a cavallo tra agosto e settembre, mostrano un andamento ribassista in linea con le settimane precedenti...


Gli scambi sul SeDeX, relativi alla settimana a cavallo tra agosto e settembre, mostrano un andamento ribassista in linea con le settimane precedenti con la media degli scambi giornalieri che si attesta a 30.925 milioni di euro.
 
La ripartizione degli scambi vede il dominio degli indici italiani con il 62,01%, le azioni italiane con il 21,76%% e gli indici internazionali con l'8,47%.
Per gli Investment Certificates incontriamo gli indici internazionali al 37,92%%, le azioni italiane al 17,97% e le azioni europee, anche loro intorno al 17%.
 
Il rapporto tra put e call cerca di avvicinarsi al pareggio rispetto la settimana precedente con Call al 61% e Put al 39%.
 
Nella media giornaliera dei certificati più scambiati troviamo al primo posto i bonus di Deutsche Bank con sottostante Ftse/Mib a 287 mila euro, al secondo, i bonus di Banca IMI con sottostante Eurostoxx50 a 167 mila euro infine gli express di Deutsche Bank con sottostante Eurbrl a 120 mila euro.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?