Tempo di lettura: 1min

Certificates, meno scambi. Più ribassisti

8/16/2011 | Redazione Advisor

Continuano le vacanze estive per il Sedex di Piazza Affari. Anche la settimana che va dall'8 al 12 agosto si chiude con una riduzione degli scambi medi giornalieri passati da...


 

Continuano le vacanze estive per il Sedex di Piazza Affari. Anche la settimana che va dall'8 al 12 agosto si chiude con una riduzione degli scambi medi giornalieri passati da oltre 38.940.000 euro a quota 29.672.000. 
 
Un ribasso che non stravolge le consuete tendenze ma che fa emergere in maniera netta il sentiment degli investitori. Secondo i dati relativi al Sedex e forniti da Unicredit il 74% degli investimenti ha riguardato le opzioni put, contro un 26% rivolto invece alle opzioni call. Un messaggio chiaro della convinzione ribassista che oggi accompagnata gli appassionati di covered warrant e certificates. 
 
In particolare, tra i certificates investments più scambiati della settimana spiccano il bonus di Macquarie legato a Intesa Sanpaolo (con 324 mila euro medi giornalieri) e il Bonus di Deutsche Bank legato al Ftse Mib (255 mila euro).
 
Tra i benchmark si evidenzia il buon risultato registrato dallo strumento legato alla volatilità di Barclays (265.000 euro scambiati mediamente al giorno) e quello di Deutsche Bank con sottostante l'Eurostoxx 50 (160.000 euro al giorno).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?