Tempo di lettura: 1min
5/18/2018 | Redazione Advisor
Una nuova serie di Mini Future BNP Paribas è disponibile sul segmento SeDeX di Borsa Italiana. Questa tipologia di strumenti è particolarmente adatta a implementare strategie di potenziamento e copertura di portafogli investendo a leva e evitando l'effetto compounding tipico degli strumenti a leva fissa. La leva dei Mini Future, infatti, varia in funzione delle variazioni del sottostante, mentre per i leva fissa rimane costante. Pertanto, grazie alla leva variabile, i Mini Future permettono di implementare strategie di più ampio respiro, senza dover ribilanciare la posizione ogni giorno.
La nuova emissione BNP Paribas completa la gamma mettendo a disposizione degli investitori un’offerta di valute sia tradizionale, come Euro/Usd, Eur/Gbp, Eur/Yen, sia più esotiche, come il Rand Sudafricano o la Lira Turca. Inoltre, i nuovi Mini Future su materie prime consentono di ottenere un’esposizione su WTI, Brent, natural gas, oro ed argento. Su entrambe le tipologie di sottostanti è possibile investire sia al rialzo che al ribasso.
Come tutti i prodotti emessi da BNP Paribas, anche questa nuova gamma Mini Future Certificate offre una serie di servizi aggiuntivi, tra cui quotazioni e grafici in tempo reale sul sito https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-leva/mini-future-certificate e attraverso la APP Quotazioni di Borsa, oltre alla possibilità di creare alert personalizzati che segnalano i momenti più rilevanti della vita del Certificate.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie