Tempo di lettura: 1min
3/5/2018 | Redazione Advisor
Nuova emissione per Leonteq. La società svizzera quotata alla SIX Swiss Exchange e specializzata nella creazione di prodotti strutturati ha quotato in data 5 marzo sul mercato EuroTXL un nuovo Express Certificate con sottostanti azioni italiane.
Gli Express Certificate di Leonteq, sono strumenti finanziari a capitale condizionatamente protetto che consentono di essere esposti alla performance di uno o più sottostanti. La caratteristica principale riconosciuta a tale strumenti è quella di poter esser richiamati anticipatamente al verificarsi di predeterminate condizioni stabilite in fase di emissione.
Entrando nello specifico si evidenzia che i sottostanti dell’Express Certificate con ISIN CH0402354010 sono Ferrari e Fiat Chrysler Automobilies. Il prezzo di emissione è pari a 1.000 euro e l'addizionale coupon condizionale è pari all'0,843% (Coupon Trigger Level pari a 75% del Livello di Fixing Iniziale).
Tra i vantaggi dello strumento da segnalare c’è il meccanismo di autocallability, ossia l'opzione sopracitata che consente di far richiamare anticipatamente il certificate se tutti i sottostanti sono sopra all’Autocall Trigger alla specifica data di osservazione. Questo Autocall Trigger è discendente, ossia inizia con il 100% per scendere fino all' 80%, permettendo all'investitore di proteggersi in caso di ribasso dei mercati.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie