Tempo di lettura: 1min

SocGen: primo certificato su M&A nel settore pharma

7/16/2015 | Redazione Advisor

Sbarca sul SeDeX il SG Certificate su M&A Pharma e Biotech


A partire dal 16 luglio Société Générale porta sul SeDeX il primo certificato che offre un’esposizione a una selezione, a livello globale, di azioni dei settori Pharma & Biotech che si ritiene possano essere coinvolte in operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) con altre società. Il certificato SG Certificate su M&A Pharma e Biotech replica il Solactive Pharma & Biotech Opportunity Index, composto dalle 30 società con la più alta crescita media delle vendite negli ultimi 3 anni e un market to book value positivo, ma al di sotto della media di mercato.

A questi due criteri – che rendono le società appetibili per operazioni di M&A – se ne aggiungono altri due: una capitalizzazione di mercato tra 2 e 20 miliardi di dollari e una buona liquidità, con scambi medi giornalieri non inferiori ai 5 milioni di dollari negli ultimi 3 mesi. All’interno dell’indice, che viene rivisto trimestralmente, i titoli sono tutti equiponderati. La metodologia dell’indice, completa anche delle informazioni relative agli aggiustamenti derivanti da eventi straordinari che coinvolgono le società di riferimento, è disponibile sul sito internet www.solactive.com.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?