Tempo di lettura: 3min

Saldo negativo per Piazza Affari

7/11/2014

L'ultima seduta settimanale, stando alle indicazioni dei broker inglesi, dovrebbe partire in leggero rialzo a Piazza Affari


L'ultima seduta settimanale, stando alle indicazioni dei broker inglesi, dovrebbe partire in leggero rialzo a Piazza Affari. Il saldo settimanale del FtseMib rimane ampiamente negativo. Ieri colpiti pesantemente i titoli del comparto finanziario. Da registrare sul fronte titoli di stato la tensione che ha colpito le emissioni dei Paesi periferici. Lo spread Btp/Bund è nuovamente volato a quota 175 punti. A livello societario attenzione a Enel, dopo l'annuncio della prossima uscita da Slovacchia e Romania, e a Pirelli, dopo la finalizzazione dell'accordo con i russi della Rosfnet.

Generali: La controllata Banca Generali ha raggiunto un accordo con Credit Suisse Italy per acquisire il ramo d'azienda dell'istituto svizzero relativo alle attività di private banking affluent e upper affluent in Italia. Il corrispettivo per la cessione si attesterà in un range di 47-50 milioni di euro.

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP GENERALI NL0010399721 18/12/2015

UniCredit: potrebbe attingere per circa 14-15 miliardi di euro dal nuovo piano Tltro annunciato dalla Bce. Lo ha affermato l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, in un'intervista concessa a La Stampa. Circa la metà della cifra sarà dedicata all'Italia.

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP UNICREDIT NL0010399309 19/12/2014

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?