Tempo di lettura: 1min

GenesiUln Sim ed SCM Sim sono in vendita

2/13/2012 | Francesco D'Arco

Valore Italia, la holding che controlla IPB Sim, ha avviato le trattative per l'acquisizione di una nuova Sim. E settimana prossima deciderà se...


GenesiUln Sim ed Scm Sim finiscono nel mirino di Valore Italia. La holding, che vede nel management Vincenzo Donativi, Gaetano Paradiso, Armando Parravano, Roberto Imbriale, Roberto Zanin e Sergio Boido, e che controlla IPB Sim, ha avviato, secondo indiscrezioni, le trattative per acquisire una nuova Sim.

Tra le papabili ci sono oggi GenesiUln Sim, guidata da Alfredo Sangiovanni, e SCM Sim, fondata nel marzo del 2009 su iniziativa dell'a.d. Antonello Sanna. L'acquisizione rientra nel piano di crescita della Sim del gruppo Valore Italia. In caso di successo dell'operazione, infatti, IPB Sim ingloberà la società acquisita.

Le trattative con entrambe le Sim sono attualmente in corso e sono già sul tavolo del cda di Valore Italia. Un cda che, settimana prossima, dovrà deliberare anche il via libera per l'avvio dell'iter per la quotazione della holding sull'AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?