Tempo di lettura: 2min

Accordo commerciale tra Banca Mps e Raiffeisen CM

7/14/2014 | Marcella Persola

I pf della banca senese potranno proporre alla propria clientela i prodotti di punta della SGR di matrice austriaca che comprende...


Accordo commerciale tra Banca Mps e Raiffeisen Capital Management. Infatti nell'offerta prodotto dei pf della banca senese entrano anche 53 fondi gestiti dalla SGR di matrice austriaca caratterizzati dalla diversificazione geografica e settoriale.
 
La gamma di fondi targati Raiffeisen Capital Management che i pf del Gruppo Montepaschi potranno proporre alla propria clientela i prodotti di punta, che comprende tra gli altri: Raiffeisen Fund Conservative: che si caratterizza per la sua gestione flessibile all’interno dell’ambito obbligazionario e rappresenta la sintesi di due tra le competenze chiave della casa di investimento, vale a dire la gestione del reddito fisso e l’approccio risk parity; il Raiffeisen 337 Strategic allocation Master I e Raiffeisen Global Allocation Strategies Plus, e gli azionari Europa dell’Est. Al fondo azionario Est Europa, si affiancano un fondo azionario Mercati Emergenti Globali, un fondo azionario Eurasia e un fondo azionario Russia.
 
"Con il perfezionamento di questo importante accordo con Banca Monte dei Paschi Promozione Finanziaria", ha commentato Donato Giannico, country head di Raiffeisen Capital Management per l’Italia, "prosegue il nostro piano di sviluppo di accordi distributivi attraverso parti terze e allo stesso tempo si consolida il nostro continuo impegno nei confronti delle reti di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private bankers che supportano gli investitori a selezionare i migliori fondi sul mercato".
 
“L’accordo con Raiffeisen Capital Management – afferma Massimo Giacomelli (nella foto), responsabile della promozione finanziaria di Banca MPS – amplia la nostra offerta multibrand che si basa su accordi commerciali con oltre 30 prestigiose case d’investimento internazionali e società specializzate. Un multimarca vero, in linea con la strategia di focalizzazione della nostra attività sulla consulenza professionale alla clientela,  che conferma la totale assenza di conflitto di interessi, il perfetto allineamento ai dettami Mifid e la strategia concentrata nell’avere un gruppo di personal financial banker indipendenti e focalizzati sulle reali esigenze del cliente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?