Tempo di lettura: 1min

La Française amplia l'offerta

10/14/2014

Fa il suo debutto sul mercato italiano LFP Allocation, un prodotto global macro strutturato per avere rendimenti positivi in differenti scenari


La Française lancia sul mercato italiano il nuovo fondo LFP Allocation, che adotta uno stile di gestione opportunistico e basato sui fondamentali e mira ad ottenere un rendimento di lungo termine tramite l'allocazione discrezionale tra le diverse asset class e aree geografiche (paesi Ocse e sino a un massimo del 20% nei paesi non Ocse). Il fondo, gestito da François Rimeu, è strutturato per avere rendimenti positivi in differenti scenari di mercato. 
 
L’obiettivo di investimento è di sovraperformanre del 3,50% l’indice Euribor capitalizzato a 1 mese su un orizzonte di investimento consigliato di 2 anni, con una volatilità target massima in condizioni di mercato normali del 10%. Il gestore adotta un approccio di allocazione tattica tramite le seguenti strategie: posizioni direzionali (lunghe / corte sui mercati sottostanti), posizioni di valore relativo (arbitraggio tra diversi mercati e tipologie di sottostanti).
 
“Il fondo rappresenta un’ottima opportunità per gli investitori italiani: secondo La Francaise ci sono, infatti, buone possibilità che nei prossimi trimestri la volatilità aumenti in seguito al rialzo dei tassi negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e, quindi, l’allocazione dinamica del portafoglio e il controllo del rischio potrebbero essere fattori chiave per ottenere buone performance risk adjusted” spiega François Rimeu.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?