Tempo di lettura: 2min
12/30/2022 | Redazione Advisor
Nuova operazione per il Comparto Uno del Fondo Inarcassa RE. Il fondo immobiliare gestito da Fabrica SGR ed interamente sottoscritto da Inarcassa, ha acquistato l’immobile sito in via Verziere 11 a Milano dal fondo Virtus, gestito da Kryalos SGR e promosso da fondi gestiti da Blackstone.
L’immobile si trova nel cuore del centro storico di Milano, a pochi passi dal Duomo e da Piazza San Babila, zona oggetto di un importante progetto di trasformazione urbana. L’asset è composto da due edifici cielo/terra connessi tra loro, a destinazione direzionale e commerciale, ubicati in via Verziere 11 e via Cavallotti 14.
Giovanni Maria Benucci, amministratore delegato di Fabrica Immobiliare SGR, ha commentato: “La strategia del Fondo Inarcassa RE Comparto Uno rimane concentrata su asset con solidi fondamentali in termini di location, iconicità, qualità immobiliare. Da questo punto di vista l’immobile in via Verziere a Milano incontra tutte queste caratteristiche”.
Paolo Bottelli (nella foto), amministratore delegato di Kryalos SGR, ha commentato: “L'Italia continua a rappresentare per il real estate un mercato di riferimento per investimenti in diverse asset class e questa vendita conferma l’attrattività di immobili di pregio ad uso uffici o high-street retail realizzati secondo i più elevati standard di efficienza e sostenibilità nel rispetto delle credenziali ESG, e localizzati nelle principali città italiane”.
Il processo di vendita è stato coordinato da Dils. La parte acquirente si è avvalsa della consulenza legale di Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP International Law Firm e della consulenza tecnica ed ESG di Yard Reaas S.p.A. La parte venditrice si è avvalsa della collaborazione di Simmons & Simmons per gli aspetti legali e di Maisto e Associati per quanto concerne la consulenza fiscale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie