Tempo di lettura: 1min
7/31/2017 | Redazione AdvisorPrivate
Terza acquisizione estera da parte del fondo Cicerone, il fondo immobiliare istituito da Fabrica Sgr a esito della gara indetta dalla Cassa Forense per la selezione di una Sgr cui affidare la gestione di un fondo immobiliare con asset allocation paneuropea, che l’Ente potrà sottoscrivere fino ad 1 miliardo di euro, sia mediante liquidità, sia tramite apporto di immobili.
Dopo Londra e Berlino ora è stata, infatti, la volta di Parigi. L'operazione, del costo di 35 milioni di euro, è stata condotta da Cicerone Holding, controllata dal Fondo Cicerone gestito da Fabrica Sgr e con il supporto di Cbre Global Investors. Oggetto dell'acquisizione è stato un immobile risalente al XIX secolo, ubicato in Avenue de Provence 5, all’interno del IX arrondissement, icona della Parigi monumentale, sede storica del distretto finanziario e dei grandi magazzini della Belle Epoque, tra cui le celeberrime Galeries Lafayette e Printemps. Si tratta, in particolare, di un cielo-terra storico di pregio, con destinazione d’uso uffici, interamente locato a EF - Education First, leader mondiale nell’organizzazione di corsi di lingue, viaggi studio e opportunità di scambi culturali.
“Questa nuova operazione oltre confine aggiunge un ulteriore tassello alla costituzione di un portafoglio di immobili di straordinario pregio, in linea con il profilo di rischio cui la stessa Cassa Forense pone costante attenzione”, ha commentato Giovanni Maria Benucci, ceo di Fabrica Sgr, mentre Sandro Campora, country manager Italy di Cbre Global Investors, ha aggiunto che l'mmobile di pregio “assicura un flusso di entrate costante nel lungo termine grazie, a un tenant affidabile” e che, in generale, “si tratta di una nuova solida acquisizione per il portafoglio paneuropeo dedicato al fondo”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie