Tempo di lettura: 1min
2/27/2020 | Redazione Private
Il Gruppo Pictet annuncia l’apertura di una succursale a Monaco per servire principalmente clienti privati domiciliati nel Principato. L’unità si avvarrà di 10 relationship manager senior e sarà affidata alla responsabilità di Alain Ucari, fino a poco tempo fa chairman del board di Julius Baer a Monaco. Alain Ucari ha lavorato per la maggior parte della sua carriera nel Credit Suisse, dirigendo la sua succursale monegasca dal 2002 al 2014.
"L’apertura di una succursale a Monaco è una risposta alla crescente domanda da parte della clientela privata internazionale presente nel Principato", ha commentato Renaud de Planta, senior partner di Pictet. "Negli ultimi anni, grazie in particolare alla sua stabilità legale e regolamentare, il Principato è diventato uno dei centri finanziari preferiti per imprenditori, individui e famiglie titolari di patrimoni particolarmente elevati. Siamo convinti che Monaco offra eccellenti opportunità per stabilire relazioni a lungo termine con i clienti che cercano servizi personalizzati, con una focalizzazione sul tocco umano e consulenza indipendente. Una nostra presenza nel Principato ci consentirà di offrire accesso locale alla competenza negli investimenti del Gruppo Pictet, supportata da oltre due secoli di esperienza".
La succursale è stata autorizzata da tutte le autorità competenti, comprese l’Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution (ACPR) di Parigi e la Commission de Contrôle des Activités Financières (CCAF) di Monaco, le autorità di regolamentazione responsabili della sua supervisione. Dal punto di vista giuridico, la nuova unità è una succursale di Pictet & Cie (Europe) S.A., la banca del Gruppo a Lussemburgo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie