Tempo di lettura: 3min
9/12/2024 | Redazione ADVISOR
Banca Valsabbina, la principale banca del territorio bresciano, potenzia la sua offerta nel Private Banking & Wealth Management, lanciando le nuove Gestioni Patrimoniali Multilinea, una soluzione innovativa che rappresenta l'evoluzione delle tradizionali gestioni patrimoniali “monolinea”. Con la nuova architettura “Multilinea” è infatti possibile unificare, sotto un unico mandato, diverse linee di gestione, consentendo così di aggregare i prodotti di risparmio detenuti dal cliente in un'unica soluzione.
Le Gestioni Patrimoniali Multilinea, strutturate con il partner Anthilia Capital Partners SGR in qualità di advisor nell’asset allocation, sono pensate per chi desidera ottimizzare la gestione del proprio patrimonio affidandosi a esperti qualificati per la selezione di titoli (azioni, obbligazioni, …), fondi ed “ETF”, nonché per il monitoraggio costante dei portafogli e dei mercati finanziari. Grazie all'approccio multilinea, è possibile ottenere una diversificazione significativa del patrimonio accedendo a diverse asset class e cogliendo le migliori occasioni di mercato.
Le nuove Gestioni Patrimoniali sono caratterizzate da 3 principali macrocategorie di investimento: Azionaria, Obbligazionaria ed Alternativa, a valere su 14 asset class specifiche e combinabili tra di loro. Il cliente può quindi contribuire a comporre, sulla base delle relative preferenze di investimento, la propria gestione, efficientando l’allocazione del patrimonio personale. L'investimento minimo per accedere alla soluzione è stabilito in euro 20 mila.
Con il lancio di questa nuova offerta dedicata alla clientela, Banca Valsabbina consolida e rinnova il percorso avviato nel 2016, quando aveva costituito un team di consulenti “Private Banker” per la gestione del risparmio, nonché per la protezione e la crescita del patrimonio. All'avvio del progetto, la Banca contava poco più di 30 consulenti specializzati nel risparmio gestito, mentre oggi la squadra dedicata al Private Banking ed al Wealth Management si è ampliata, con 100 risorse qualificate, distribuite su diversi presidi territoriali, tramite la rete di 71 filiali.
"Abbiamo avviato questo percorso alcuni anni fa con l'obiettivo di diventare un partner affidabile per la gestione qualificata del risparmio e la valorizzazione del patrimonio dei nostri clienti", spiega Hermes Bianchetti (in foto), Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina. "La nostra offerta si basa su un modello di piattaforma aperta, che garantisce massima trasparenza e permette l’accesso - anche grazie ad accordi con i principali Asset Manager - a prodotti e soluzioni di alta qualità. Oggi arricchiamo la nostra gamma con le Gestioni Patrimoniali Multilinea, pensate per coloro che vogliono delegare la gestione del proprio patrimonio, beneficiando dei vantaggi della diversificazione anche con capitali di partenza ridotti. Questo strumento permette ai nostri clienti di costruire un portafoglio personalizzato, supportati da un consulente specializzato di riferimento, per ottenere soluzioni d'investimento flessibili e su misura, in linea con le evoluzioni del mercato. Investiamo continuamente in nuovi prodotti, servizi e risorse, implementando e strutturando al contempo il nostro modello di Private Banking, orientato al cliente, sempre con l’obiettivo di assicurare professionalità e vicinanza a chi ci sceglie come riferimento per la gestione qualificata dei propri risparmi".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie