Tempo di lettura: 1min

Nuovo head of advisory per Intesa Sanpaolo Private Banking

1/8/2025 | Daniele Barzaghi

Lo specialista di investimenti è stato promosso dopo essersi occupato per quasi quattro anni dell'advisory private


Alessandro Beffumo (in foto) è da questo mese il nuovo responsabile dell'advisory di Intesa Sanpaolo Private Banking.

Beffumo è stato promosso dopo essersi occupato per quasi quattro dell'advisory private della banca, gestendo una squadra di consulenti senior per gli investimenti, fornendo ai clienti del wealth management soluzioni di investimento multi-asset implementate attraverso fondi comuni di investimento, ETF, obbligazioni, azioni, prodotti assicurativi e mandati discrezionali personalizzati.

L'esperto di investimenti fa parte dei professionisti entrati nel perimetro del gruppo Intesa Sanpaolo nel momento dell'acquisizione di UBI Banca nel 2021: nei sei anni sotto quelle insegne Beffumo era arrivato a essere Head of Active Wealth Advisory HNWI, a capo di un team di 15 consulenti senior specializzati nelle esigenze della clientela milionaria.

Tra le esperienze precedenti, quella di analista per Schoders (dal 2007), di Investment Advisor in un primo passaggio in ISPB (dal 2009) e di gestore in UBS (nel bienno 2014-2015). 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?