Tempo di lettura: 1min

Diviso in due il wealth di UBS. In vista della successione a Ermotti

5/30/2024 | Daniele Barzaghi

"Nostro obiettivo è incrementare sensibilmente le possibilità di una successione interna” ha commentato l'a.d.


UBS ha deciso di dividere in due la propria struttura di wealth management.

Rob Karofsky sarà responsabile in particolare delle Americhe, mentre Iqbal Khan guiderà l'area Asia-Pacifico da inizio settembre.

La mossa è interessante soprattutto perchè i due co-presidenti della divisione sono i due più probabili successori dell'a.d. Sergio Ermotti (in foto), qualora il principale istituto di wealth management mondiale decidesse per una promozione interna.

"Le nuove nomine mettono ancora più enfasi sulle nostre priorità a lungo termine e sulle prospettive di crescita, in particolare nelle due regioni affidate a Karofsky e Khan. Nostro obiettivo è incrementare sensibilmente le possibilità di una successione interna" ha commentato Ermotti, confermando la sua contrarietà a un amministratore delegato proveniente da altre società.

Parallelamente, nella divisione di Investment Banking sono stati nominati co-presidenti George Athanasopoulos e Marco Valla.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?