Tempo di lettura: 1min
10/15/2024 | Marcella Persola
Operazione nel mondo dei family office. Ceresio Investors, gruppo svizzero di proprietà della famiglia Foglia, ha recentemente acquisito Lagom Family Advisors SA, un multi-family office ticinese fondato nel 2017, specializzato in servizi di consulenza patrimoniale personalizzata. L’acquisizione è avvenuta tramite la capogruppo Banca del Ceresio SA.
L’integrazione tra Ceresio Investors e Lagom Family Advisors, che offre servizi di consolidamento e analisi patrimoniale a famiglie selezionate, permetterà al gruppo della famiglia Foglia di rafforzare il suo posizionamento nel mercato dei servizi patrimoniali ad alto valore aggiunto, ampliando l’offerta in Italia e Svizzera con soluzioni di gestione, strutturazione e corporate advisory per imprese familiari.
Gabriele Corte (nella foto) executive board member di Ceresio Investors e direttore generale di Banca del Ceresio, ha dichiarato: "Sono contento di vedere che famiglie, che negli anni hanno apprezzato l’indipendenza di Lagom, abbiano ritrovato in Ceresio Investors gli stessi valori e un contesto ideale per le loro esigenze."
Severino Pugliesi, co-fondatore di Lagom Family Advisors e ceo, ha invece commentato: "Siamo entusiasti e onorati di unire le nostre forze a quelle di Ceresio Investors. Questa partnership rafforzerà la nostra capacità di offrire servizi di alta qualità, elevando ulteriormente le nostre competenze."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie