Tempo di lettura: 1min
4/22/2024 | Redazione ADVISOR
Banca Generali approda in Svizzera per la prima volta grazie all’ottenimento della licenza bancaria per BG Suisse private Bank portando il concetto di protezione patrimoniale anche nel mercato elvetico. La nuova sede, all’interno di un prestigioso palazzo storico nella piazza principale del centro di Lugano, verrà inaugurata il 6 maggio con un simbolico taglio del nastro.
BG Suisse, annunciata al mercato quest’estate, ora è finalmente operativa con la possibilità di aprire i conti corrente per la clientela residente in Svizzera e farla usufruire dei servizi bancari di base e dei servizi di investimento. La fase di attivazione delle controparti e di test finali è durata circa tre mesi. Un primo step, dopo l’inizio delle attività commerciali avvenuto il primo dicembre, che vedrà importanti passi successivi come l’ottenimento della licenza di libera prestazione e servizio e il lancio dell’offerta multibooking a favore dei clienti residenti in Italia.
La nuova banca offre i vantaggi di una startup a livello di avanzate tecnologie digitali, approcci innovativi agli investimenti e agilità decisionale e parallelamente il team commerciale, grazie alla lunga esperienza nel mercato e alle competenze maturate da BG nel wealth management, è in grado di soddisfare anche le tradizionali specifiche esigenze della clientela locale nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità e inclusività che caratterizzano il modello della Banca del Leone.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie