Tempo di lettura: 1min
5/6/2024 | Daniele Barzaghi
Banca Generali porta il proprio private banking in Svizzera, inaugurando la sede di Lugano di BG Suisse Private Bank e rivendicando la prima apertura in 15 anni di una nuova filiale italiana in città.
La struttura, che ha ricevuto a fine 2023 l'autorizzazione dalla Finma (la Consob elvetica), sarà guidata dall'a.d. Renato Santi (in foto sopra), e condividerà gli spazi con BG Valeur, la SGR rilevata nel 2019.
Forte della prima autorizzazione a un istituto italiano dal 2009, BG Suisse Private Bank punta a servire la clientela in Ticino con banker locali così come quegli italiani che hanno scelto di mantenere parte delle proprie posizioni in Svizzera, grazie all'apposito “modello multi-booking”.
L'inagurazione di Piazza della Riforma 3 (in foto sotto, la sede) “rappresenta una tappa significativa per la crescita di Banca Generali” ha illustrato l'a.d. Gian Maria Mossa (qui l'intervista completa). “Siamo voluti partire con una nuova licenza, una nuova sede, e il supporto di un team di comprovata esperienza. Nei prossimi mesi contiamo di ingrandire la squadra di private banker”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie