Tempo di lettura: 2min

Reyl & Cie finalizza con 1875 Finance

1/11/2022 | Marcella Persola

Le autorità competenti hanno approvato l'acquisizione da parte del gruppo controllato da Fideuram ISPB del 40% del multifamily office


Giunge a conclusione l'operazione di Reyl & Cie (gruppo Fideuram ISPB) di realizzare una partnership strategica con 1875 Finance. L'operazione già annunciato lo scorso agosto ha ottenuto l'approvazione da parte dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e la Commission de surveillance du secteur financier (CSSF) in Lussemburgo.

 

A fronte di ciò REYL & Cie, il gruppo bancario svizzero controllato dal maggio 2021 da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, acquisisce una partecipazione del 40% in 1875 Finance, multifamily office e gestore patrimoniale indipendente per clienti privati con sede a Ginevra. I cofondatori Olivier Bizon, Paul Kohler, Aksel Azrac e Jacques-Antoine Ormond mantengono congiuntamente il controllo di 1875 Finance con una quota del 60% e continuano a impegnarsi pienamente per lo sviluppo a lungo termine della società.

 

Questa partnership - così come riporta la nota stampa -  permetterà a REYL & Cie e 1875 Finance di creare sinergie di reddito e opportunità di sviluppo trasversali. Le due società intendono svolgere un ruolo attivo nell’accelerare il consolidamento del settore dei gestori patrimoniali in Svizzera, fornendo ulteriori opportunità di crescita a breve e medio termine. Inoltre l'operazione consente a REYL di rafforzare le proprie attività di private banking in Svizzera come a livello internazionale e di continuare a svolgere un ruolo significativo nella riorganizzazione del mercato finanziario svizzero.

 

François Reyl, ceo del Gruppo REYL, ha affermato: “Siamo entusiasti della finalizzazione di questa partnership strategica con 1875 Finance, leader di grande qualità con una mentalità imprenditoriale condivisa, un team di prim’ordine e valori comuni. Questa operazione mostra come banche e gestori indipendenti possano concludere accordi innovativi senza dover rinunciare al proprio modello di business o alla propria autonomia di gestione. Siamo sicuri che daremo vita a una relazione commerciale a lungo termine e costruiremo efficaci sinergie tra le due entità.”

 

Paul Kohler (nella foto), ceo e socio fondatore di 1875 Finance, insieme a Olivier Bizon (presidente), Aksel Azrac e Jacques-Antoine Ormond, aggiungono: “Siamo lieti di dare il benvenuto a REYL come nostro nuovo azionista, nell’ambito di un accordo che apre le porte a uno sviluppo sia a livello organico che tramite acquisizioni in Svizzera e all’estero. Grazie a questa partnership rivoluzionaria, conserviamo la nostra architettura aperta e il modello imprenditoriale tanto apprezzato dai nostri clienti.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?