Tempo di lettura: 1min
5/19/2021 | Redazione Private
Il caso Archegos mette in fuga i manager di Credit Suisse. Come scrive MF- Milano Finanza, riportando fonti vicine ai fatti a Dow Jones Newswires, dopo la perdita di 5,5 miliardi di dollari legata al collasso dell'hedge fund Archegos Capital Management, almeno 10 managing director della divisione di investment banking statunitense della banca svizzera hanno espresso internamente la propria intenzione di rassegnare le dimissioni.
La maggior parte di questi dirigenti - scrive il quotidiano economico foinanziario - è diretta verso società rivali, alcuni stanno valutando le opzioni a disposizione, mentre altri dovrebbero lasciare l'istituto di credito nelle prossime settimane. Gli investimenti detenuti da Archegos, un veicolo di investimento familiare di Bill Hwang, sono crollati alla fine di marzo, costringendo Credit Suisse e altre grandi banche a vendere posizioni in grandi azioni subendo delle perdite.
La debacle, arrivata a seguito del coinvolgimento di Credit Suisse con la società finanziaria adesso insolvente Greensill Capital, ha costretto la banca a tagliare il proprio dividendo e a raccogliere nuovo capitale. L'istituto di credito elvetico ha anche rimosso alcuni dei suoi massimi dirigenti dopo la perdita e le rivali ne hanno approfittato.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie