Tempo di lettura: 1min
3/16/2018 | Redazione AdvisorPrivate
Mediobanca Sgr supporta l'economia reale. In qualità di gestore di fondi di investimento alternativi (Fia) riservati chiusi, Mediobanca Sgr ha sottoscritto il minibond (unsecured bond) di 6 milioni di euro emesso da Andriani, primaria industria italiana attiva a livello internazionale nel settore innovation food, con core business nella produzione di paste alimentari e farine gluten free, sia a marchio proprio che per conto terzi.
Per Mediobanca si è trattato del 3° investimento completato attraverso Mediobanca Fondo per le Imprese 2.0 e, complessivamente, del 19° investimento in emissioni obbligazionarie di pmi italiane.
Per Andriani, invece, questa operazione consentirà di disporre di risorse aggiuntive da destinare a supporto del piano di sviluppo 2018-2022 del gruppo. L’emissione – che è stata ammessa in data 15 marzo alle quotazioni presso il sistema multilaterale di negoziazione, riservato a investitori professionali, ExtraMot Pro gestito da Borsa Italiana - ha scadenza 30 dicembre 2022, cedola del 5,25% e rimborso amortizing a partire dal 30 giugno 2019.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie