Tempo di lettura: 1min
3/13/2018 | Redazione AdvisorPrivate
Nel mondo bancario arriva Guber Banca. Lo ha annunciato Guber, società che si posiziona tra gli operatori leader nel settore del credit management in Italia, dopo che l'istituto ha ricevuto l’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria dalla Bce.
Caratteristica principale di Guber Banca è quella di posizionarsi come una banca digitale prevalentemente dedicata al credito e ai servizi alle Pmi e specializzata nella gestione e acquisto di Npl/Utp anche in partnership con investitori istituzionali e in continuità con l’attuale attività della società, che a fine 2017 aveva circa 7,5 miliardi di euro di crediti in gestione.
Il socio fondatore e ad di Guber Banca, Francesco Guarneri, ha parlato di un “importante traguardo che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia” dell'istituto, mentre l'altro socio fondatore e vicepresidente, Gianluigi Bertini, ha dichiarato che “la trasformazione in banca è il primo passo del nuovo percorso che porterà Guber a proporsi con una più ampia offerta di servizi a supporto delle piccole e medie imprese, forte di 27 anni di esperienza nella gestione dei crediti problematici”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie