Tempo di lettura: 1min
3/9/2018 | Redazione AdvisorPrivate
In occasione del closing dell’acquisizione delle azioni di Veneto Banca in Lca da parte di Trinity 2 Investments Designated Activity Company, previsto nelle prossime settimane, Giorgio Girelli rassegnerà le dimissioni da consigliere con incarichi di Banca Intermobiliare (Bim). L'annuncio è stato dato il 7 marzo.
“Girelli, nominato da Veneto Banca in un momento delicato, ha portato a termine positivamente il proprio incarico, assicurando il passaggio della banca a un nuovo e forte azionista di riferimento di reputazione internazionale, avendo nel contempo avviato le basi di un profondo cambiamento e rilancio della stessa”, si legge nel comunicato diffuso dalla banca torinese.
Intanto, sta procedendo con le autorità di vigilanza competenti (Bce, Banca d’Italia e Ivass) l’iter autorizzativo relativo al perfezionamento dell’acquisizione e prosegue il piano industriale che Attestor ha dichiarato di voler supportare nella futura veste di azionista di controllo. Il business plan prevede, fra l’altro, la cessione e il deconsolidamento dell’intero portafoglio di attività deteriorate, con un contestuale rafforzamento patrimoniale per 121 milioni di euro, finalizzato al complessivo riposizionamento della banca verso un modello a basso assorbimento di capitale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie