Tempo di lettura: 2min
2/21/2018 | Redazione Private
BNP Paribas Securities Services si aggiudica il mandato di banca depositaria da Eppi - Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e da Enpapi - Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica - per un patrimonio totale di circa 2 miliardi di euro. Lo si apprende da un comunicato della società in cui sottolinea di essere la banca depositaria leader di mercato con 9,4 mila miliardi di euro di asset in custodia.
Le due Casse di Previdenza sono nate tra il 97’ e 98’ in applicazione del decreto legislativo 103/96.
Eppi si prende cura della previdenza obbligatoria di tutti i periti industriali iscritti negli appositi collegi che esercitano l'attività professionale autonoma nelle sue diverse forme. Nel 2017 conta 13.734 iscritti attivi. Enpapi è stata istituita per assicurare la tutela previdenziale obbligatoria in favore degli infermieri professionali, assistenti sanitari, vigilatrici d'infanzia. I Professionisti iscritti all’Ente sono oggi 66.975.
Come si legge nel comunicato, BNP Paribas Securities Services ha partecipato al Bando di Gara di Eppi ed Enpapi che prevedeva l’aggiudicazione di un accordo quadro, strumento messo a disposizione dal Codice sugli appalti pubblici che consente un'elevata flessibilità per gli enti appaltatori sia nei servizi da attivare, sia nelle relative tempistiche, il tutto assicurando una stabilità dell’offerta per un periodo di sei anni. Stefano Catanzaro, direttore generale di BNP Paribas Securities Services Italia ha dichiarato: "l’aggiudicazione di questo Bando di Gara ha per noi un importante significato, poiché conferma gli elevati standard qualitativi dei servizi offerti e la capacità di adeguamento alle diverse regolamentazioni ed esigenze operative degli operatori professionali del settore previdenziale”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie